giovedì 16 novembre 2017

Davvero Big Pharma avrebbe interesse ad ostacolare la Ricerca di una cura definitiva per il Diabete di Tipo 1?

Parlare di complotti riguardo Big Pharma che avrebbe interesse ad ostacolare o addirittura tenere nascosta la cura definitiva per il Diabete di Tipo 1 è facile: la parte difficile, proprio come accade nella scienza, è dimostrare la validità di una teoria! Affinché ciò sia possibile servono fatti, prove, dati, evidenze (lasciando che le proprie opinioni e credenze passino in secondo piano).


Il Diabete di Tipo 1 rappresenta il 3-6% di tutti i casi totali di diabete in Italia (FOTO 1). 


Secondo il rapporto dell'Osservatorio ARNO, in media un paziente diabetico di tipo 1 costa annualmente al SSN circa 5.000 € (FOTO 2). Considerando tutti i 250.000-300.000 diabetici di tipo 1 presenti in Italia, avremo un costo totale annuo per il SSN di poco superiore ad 1 miliardo di euro (mentre per il Tipo 2 vengono addirittura superati i 10 miliardi di euro).


La maggior parte dei costi del diabete è legato alle ospedalizzazioni (coma ipoglicemico, chetoacidosi, complicanze, ecc.) mentre solo un esiguo 6.2% dei costi riguarda i farmaci per il diabete (ATTENZIONE: ecco la minima parte che interessa Big Pharma). I presidi (strisce, aghi, ecc.) rappresentano circa il 4% dei costi complessivi per il Diabete di Tipo 1 (FOTO 3). 


Il 50% dei costi dei presidi è dovuto alle strisce reattive (FOTO 4).

Dulcis in fundo (non c'è bisogno di alcuna correzione stavolta), i dati attuali ci indicano che, oltre ai pazienti, sia il SSN che Big Pharma avrebbero interesse nel trovare una cura definitiva per il Diabete di Tipo 1.


Bibliografia:
- Portale Diabete
- Osservatorio ARNO
- Italian Barometer Diabetes Observatory
- KOL Opinions
- TMR Analysis
- Company Annual Reports
- Investing Publications



domenica 2 luglio 2017

DIZIONARIO DIABETICO DELL'IDIOTA DIGITALE

A

ASPARTAME

Killer silenzioso, cancerogeno, la Coca Cola Zero va boicottata.


B

BIG PHARMA

Troppi intere$$i, non permetteranno mai che venga trovata una cura definitiva per il diabete! Anzi sicuramente una cura c'è già ma la tengono ben NA$-KA$TA!!1111!!!


C

CHINA STUDY

Bibbia del vegano modello, tutto quello che i nutrizionisti della KASTA non vi dicono: come ad esempio che grazie al crudismo vegano è po$$ibile eliminare la dipendenza dall'insulina e in certi casi addirittura guarire dal Diabete di Tipo 1.

CARNE

Cangerogena, da evitare a priori.

CANNELLA

Rimedio NATURALE economiKO per curare il diabete ma i diabetologi pakati da Big Pharma non ve lo diranno mai!!!!11111


D

DIETA VEGANA, CRUDISTA, PALEO, DEL GRUPPO SANGUIGNO, CHETOGENICA, MACROBIOTICA, ALCALINA, ECC.

Tutti regimi alimentari nascosti dalla KASTA super efficaci per combattere il diabete in modo naturale: l'importante è stare lontani dalla pericolosissima Dieta Mediterranea.


E

EDULCORANTI

Cancerogeni, Killer silenziosi, TT Kimika per farci ammalare.


F

FARMACI

Inutili, ci vogliono per forza malati, ci sono rimedi naturali economici molto più efficaci tenuti nascosti dalle Lobbie$$$$!!!111

FIORI DI BACH

Utili per curare ogni malattia, diabete compreso ovviamente dato che, come tutti sanno, è una malattia di origine psicosomatica che viene a chi soffre di solitudine e ai più golosi! 


G

GERSON MAX

Medico tedesco che ha scoperto la cura per il diabete ma Big Pharma fa di tutto per tenerla nascosta.


H

HAMER 

Scienziato tedesco fondatore della Nuova Medicina Germanica che tra le altre cose può sconfiggere anche il diabete.


I

INTEGRATORI

Possono aiutare molti diabetici nella gestione della malattia: il fatto che non abbiano alcun principio attivo è solo un dettaglio. Meglio se naturali.

L

LATTE VACCINO

Caseina dannosa, non a caso siamo l'unica specie animale a bere latte, causa molte malattie autoimmuni, compreso il Diabete di Tipo 1, ma nessuno ve lo dice. Inoltre, non possiamo fidarci di quell'aggettivo così malvagio dai numerosi effetti collaterali inserito nel dizionario solo dopo le pressioni di Big Pharma!!111


M

MEREU

Il diabete, malattia di origine psicosomatica che viene a chi soffre di solitudine e ai più golosi, si combatte con la "Terapia Verbale" (basta un "vaffanculo") e i giusti "Fiori di Bach". Esperta in radiazioni.

MOZZI

Ideatore della "Dieta del Gruppo Sanguigno" e della "Dieta dell'Oroscopo", utili anche a curare il Diabete. Il diabetico deve assolutamente evitare di assumere carboidrati: l'alimento indispensabile per abbassare la glicemia in modo naturale è la QUINOA.



NATUROPATIA

Anche se tale specializzazione non è riconosciuta in ambito medico/giuridico (ovviamente è un complotto), il Naturopata può curare ogni malattia (diabete compreso) naturalmente.




OLTRE IL DIABETE

L'unica Associazione seria in Italia in difesa dei pazienti diabetici. Anche se nessuno diabetologo ve lo dice, dal diabete si può guarire grazie alla Dieta Vegan/Crudista...pagare per credere!

OLIO DI PALMA

Nocivo, cancerogeno, letale. Può causare anche il diabete.

OMEOPATIA

Essendo composta esclusivamente da acqua e zucchero, può essere considerata un rimedio utile e al tempo stesso molto costoso per le ipoglicemie. Consigliabile per chi soffre di tendenze suicide dato che un'overdose di farmaci omeopatici non ha mai ucciso nessuno.


P

PAMIO MARCELLO

Uno dei pochi in Italia ad avere la soluzione per guarire dal diabete...basta pagare!


Q
  
QUANTICO

Anche se non significa fondamentalmente un cazzo nel gergo delle pratiche alternative, questo aggettivo non può mancare se si vuole fare bella figura di fronte al ciarlatano modello!


R

RIFLESSOLOGIA

Se si massaggia il punto giusto del piede collegato col pancreas, il diabete migliorerà.


S

SPERIMENTAZIONE ANIMALE

Inutile, la ricerca è ferma da anni, i ricercatori sono tutti criminali senza cuore, bisogna testare sui pedofili e carcerati.


T

TRAVERSO MATT

Naturopata in grado di curare qualsiasi forma di diabete in sole 3 settimane: tutto quello che il paziente deve fare per guarire è comprare il suo costoso libro.


U
  
USA

Là si che sono avanti con la ricerca sul diabete, la leggenda narra che alcuni diabetici sono addirittura guariti ma Big Pharma fa di tutto per tenerlo nascosto. Purtroppo molte tecnologie, farmaci, presidi e device diabetici in Italia non li vedremo mai. Qui siamo indietro su tutto: pensate che abbiamo ancora un SSN gratuito e universale che ci vuole morti solo dopo 85 anni (un triste primato mondiale)


V

VACCINI

Preparato contenenti metalli pesantissimi dagli effetti collaterali devastanti: possono essere la causa dell'Autismo o delle Malattie Autoimmuni, compreso il Diabete di Tipo 1, come è stato dimostrato di recente anche da diverse sentenze di alcuni Tribunali Italiani. Non fidatevi mai dei medici pakati da Pig Farma...se volete sapere tutta la verità sui vaccini contattate Gava, Red Ronnie, Diego Fusaro, Eleonora Brigliadori, Comilva, il Codacojons o i "genitori informati" laureati alla "Google University" (va bene anche "Università della Vita" o "Presso Me Stesso"). Concludendo, "non sono contro i vaccini ma" state alla larga dal massone Burioni in pale$e conflitto di intere$$i!!11111!!!


Z

ZUCCHERO

Cancerogeno, killer, veleno bianco. Quando un diabetico va in ipoglicemia NON deve assolutamente assumere zucchero: è molto più salutare andare in coma o al limite morire senza salutare.

mercoledì 28 giugno 2017

DISPARITA' DEI LIVELLI DI EMOGLOBINA GLICATA (A1c) A PARITA' DI MEDIE GLICEMICHE TRA PAZIENTI DIABETICI BIANCHI & NERI

Lo studio scientifico è stato presentato per la prima volta durante il Convegno ADA 2017 che si è tenuto alcune settimane fa a San Diego, California.

Hanno preso parte al trial clinico 208 partecipanti divisi equamente: 104 diabetici bianchi e 104 diabetici neri. I risultati hanno mostrato come i neri avevano una glicata media più alta dello 0.8% rispetto ai bianchi (neri = 9.1; bianchi = 8.3). Tuttavia, se ci basiamo sulle medie glicemiche (tutti i partecipati portavano un sensore, nello specifico, un FGM) la differenza tra le glicate sarebbe dovuta essere solo dello 0.4%. Questo ci dimostra che c'è una differenza razziale nella glicazione dell'emoglobina, la quale potrebbe dipendere anche dalla differente durata della vita media dei globuli rossi.










Dunque, oltre al favismo, alla carenza di ferro e a certe forme anemiche, sembra che ora dovremmo aggiungere alla lista delle "glicate falsate" anche la differenza razziale.

P.S. Studio da prendere con le pinze sia perché, come dicono gli autori, sono necessari approfondimenti, sia per il fatto che questa materia non è stata studiata per niente in passato.

Traduzione e adattamento di Alessandro Cecconi.

Fonte: http://www.businesswire.com/news/home/20170614005117/en/Major-Study-Confirms-Racial-Disparities-Related-Key